lunedì 8 aprile 2013

Concorso Racconto Fantastico “Chiara Palazzolo”

Il 31 ottobre scorso, a Roma, si è svolto questo incontro per ricordare Chiara Palazzolo – la scrittrice venuta prematuramente a mancare sette mesi fa. In tale occasione, tra le altre cose, è stato annunciato il proponimento di istituire un concorso a lei dedicato – che adesso è diventato una realtà.

Chi tra voi scrive, dunque, e ama il genere fantastico, è caldamente invitato a partecipare con un racconto inedito, da inviare all’organizzazione del concorso (Biblioteche di Roma) entro il 31 maggio. Il primo classificato vincerà un bel premio simbolico: un viaggio nei luoghi della Trilogia di Mirta-Luna (Non mi uccidere, Strappami il cuore e Ti porterò nel sangue). I quattro racconti migliori, inoltre, saranno pubblicati. Tutte le informazioni, il bando, e la scheda di partecipazione qui. E in bocca al lupo!



Dal player qui sopra, se volete, potete ascoltare il mio personale ricordo di Chiara in occasione dell’incontro del 31 ottobre. Grazie allo staff della rivista online Speechless per la registrazione della serata, che si può ascoltare integralmente su Youtube: il video è qui sotto.

2 commenti:

  1. posso, e desidero, dire solo 'grazie'...
    *

    RispondiElimina
  2. Rispondo solo adesso, con indecente ritardo, quando la data di scadenza per la presentazione degli elaborati è prossima: ma di nulla, figurati!
    :)

    RispondiElimina