mercoledì 4 settembre 2013

Ci vediamo venerdì 6 settembre a Isernia

Isernia, chiostro di Palazzo S. Francesco
Foto di Enzo C. Delli Quadri
Questo venerdì, 6 settembre, a Isernia, avrà luogo una presentazione de Le due vite di Elsa. Ma non si tratterà (come spesso accade quando c'è di mezzo la scrivente) di una pura conferenza: nell'ambito della serata è previsto uno spettacolo di danza contemporanea ispirato al mio romanzo. E non è la prima volta. Già nel 2006, la coreografa Chiara Olivieri ideò, diresse e produsse uno spettacolo ispirato al mio primo romanzo...

Ma torniamo all'imminente occasione di incontro. Che avrà luogo nell'ambito del Settembre Isernino, ricca rassegna di spettacoli, concerti e proiezioni cinematografiche - tutti a ingresso gratuito. La manifestazione è organizzata dall’amministrazione comunale di Isernia, in collaborazione con le associazioni raggruppate da «Is Life» e con la Pro Loco; la mia presentazione, in particolare, è organizzata dall'Associazione Culturale Promozione Donna, presieduta da Leontina Lanciano.

L'incontro e lo spettacolo si svolgeranno all'aperto, nel chiostro del Palazzo di San Francesco che, adiacente alla chiesa omonima, fu fatto costruire nel 1222 da San Francesco d'Assisi.

Introdurrà la serata Luisa Iannelli; saranno presenti la Presidente della Commissione Cultura del Comune Bice Antonelli e, in qualità di relatori, Maria Pia de Martino (poeta e critica letteraria, presidente dell'Associazione Culturale «Le Nuvole» di Napoli), Giulio de Jorio Frisari (scrittore, saggista e docente nell'Università degli Studi del Molise) e Ida di Ianni (poeta, scrittrice, direttrice editoriale della Volturnia Edizioni). Gran finale con il balletto ispirato al romanzo: coreografia di Demi Molinaro, direttore di Danzartè.

Per gli utenti Facebook, questo è l'evento. Appuntamento venerdì 6 settembre a Isernia presso il chiostro del Palazzo di San Francesco (Piazza Purgatorio) alle ore 18:00. Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento